MOSTRA DI PITTURA DI ANTONIO MILLEDDU. VENERDI’ 17 MAGGIO, CAGLIARI.

Venerdi’ prossimo 17 Maggio si terrà il  finissage della mostra pittorica di Antonio Milleddu. L’evento, promosso dalla curatrice Valentina Dessy, è previsto presso il Val.dy centro, in via Vincenzo Sulis 20 a Cagliari. Nell’occasione ci sarà anche un rinfresco offerto dalla Cantina Surrau e dall’Azienda Agricola Pab’e’is Téllasa. 

L’ARTISTA: ANTONIO MILLEDDU

Nato a Cagliari , autodidatta, si dedica alla pittura da oltre quarant’anni considerandola una forte e tangibile espressione di materializzazione del pensiero e dell’animo umano. 
Dopo varie esperienze trasversali in campo artistico (fotografia, scultura, modellato, ceramica, grafica, incisione, etc.), ha cercato di attraversare e varcare quel sottile confine che separa “ciò che vede l’occhio” da ciò “che vede la mente” passando dal figurativo al surrealismo prima e dal cubismo al futurismo poi. 
La sua “chiave di lettura” è incentrata sulla valenza della percezione umana della luce (intesa come energia), materia, relatività del tempo e dello spazio, rappresentati ed intessuti pittoricamente come elementi di convergenza tra sentimento e vita. 
In questi ultimi lavori prevalentemente neofuturisti attraverso una fusione di piani focali, profondità, prospettive e colori; rappresenta stati d’animo, vissuto interiore, figure, forme e paesaggi con una frantumazione caleidoscopica, quasi sfigurata, esprimendo al tempo stesso “energia”, “dinamismo” e ” simultaneita’ “ con una risultante oggettivamente suggestiva.
Numerose le mostre cui ha partecipato, nell’isola, in Italia e all’estero  Numerosi i concorsi anche in estemporanea, dove ha conseguito importanti lodi dalla critica, premi, riconoscimenti e pubblicazioni.
Ha realizzato alcuni murales pubblici di grandi dimensioni (Orgosolo e Burcei).
Sue opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private in Sardegna, in Italia ed all’estero: Milano, Roma, Venezia, Bergamo; (Europa) Finlandia, Germania; (America) NewYork.

Sito internet: www.antoniomilleddu.it

 

LO STAFF

Un pensiero su “MOSTRA DI PITTURA DI ANTONIO MILLEDDU. VENERDI’ 17 MAGGIO, CAGLIARI.

I commenti sono chiusi.