Classifica governatori d’Italia: ecco come si è piazzato Cappellacci. LEGGETE QUI

Sono stati pubblicati i risultati della prima edizione 2013 dell’indagine trimestrale Monitoregione dell’istituto di ricerca Datamonitor sull’apprezzamento dei governatori di Regione. Si tratta in sostanza di un sondaggio – realizzato dal 21 gennaio al 5 aprile 2013 – attraverso interviste telefoniche effettuate su un campione di 800 persone per ogni singola Regione. Secondo questo studio i tre governatori più apprezzati d’Italia sono Nicola Zingaretti (Lazio), Enrico Rossi (Toscana) e Luca Zaia (Veneto). E il governatore della Sardegna? Come si è piazzato Ugo Cappellacci? 

Il governatore sardo Ugo Cappellacci si piazza in ultima posizione, in fondo alla classifica, risultando il presidente di Regione meno apprezzato di tutta Italia. Un risultato di cui non andare di certo fieri, bisogna dirlo. Cappellacci si attesta al 44,1% di preferenze, perdendo ben due punti rispetto al settembre 2011 quando il gradimento nei suoi confronti era del 46,1%, mentre rispetto all’ultima rilevazione di dicembre 2012 il calo è dello 0,6%

Dopo i primi tre governatori di cui abbiamo detto, questa è la classifica: al quarto posto Stefano Caldoro (Campania, PDL) che fa registrare la crescita più consistente (+1,5%, col 56,3% di consenso); dopo di lui Vasco Errani (Emilia Romagna, PD) e Gian Mario Spacca (Marche, PD); a seguire troviamo Paolo di Laura Frattura (Molise, PD) al 53,5%, Rosario Crocetta (Sicilia, PD) e Roberto Maroni (Lombardia, Lega Nord) con il 52,1%.

Insomma, non si può proprio dire che Ugo Cappellacci sia apprezzato, a testimonianza di un lavoro che non sta riscuotendo un grande successo tra i cittadini sardi. E le elezioni regionali sono sempre più vicine.

LEGGI ANCHE: Soru a muso duro contro Cappellacci. LEGGETE COSA HA SCRITTO!!!

LO STAFF

2 pensieri su “Classifica governatori d’Italia: ecco come si è piazzato Cappellacci. LEGGETE QUI

  1. La cosa non mi sorprende ..cosa ha fatto per la regione ? Nulla !! Pro Soru perlomeno da sardo conosce le problematiche della sua terra ..Cappellacci e’ stato messo da Berlusconi la campagna elettorale e’ stata fatta da lui ..e i miei conterranei purtroppo ci sono cascati !!

  2. Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho gia’ salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading