Site icon SARDEGNA REMIX

Tra le 10 spiagge più bianche del mondo c’è anche la Sardegna. LEGGETE QUI

Annunci

“Spiagge incredibilmente bianche, guardarle senza occhiali da sole può fare addirittura male agli occhi. Una selezione delle spiagge con la sabbia più candida del mondo”. Queste parole descrivono una selezione di spiagge meravigliose fatta dal famoso portale di viaggi Zingarate (www.zingarate.com), che mostra delle immagini veramente incredibili di sabbia bianchissima e mare cristallino. Dalle Maldive all’Australia, dalle Seychelles a Zanzibar, ma come sempre quando si parla di spiagge anche la Sardegna non manca mai

E tra queste spiagge assolutamente uniche per la particolarità della sabbia bianca, tra le 10 spiagge più bianche del mondo c’è appunto anche una spiaggia della Sardegna, cioè la spiaggia Rena Majori, in piena Costa Paradiso, nel comune di Aglientu (Olbia-Tempio). Una spiaggia fra le più amate dell’Isola, una vera e propria perla da ammirare, soprattutto in estate. 

Così la descrive il portale Sardegna Turismo:

“Rena Majori si trova nella località di Rena Majore, nel comune di Aglientu. L’arenile si presenta composto da un fondo di sabbia chiarissima, molto fine, circondato da scogli e rocce di granito. Attraversato dal Rio Cantaru e dal Rio Ciuchesa, l’esteso arenile di Rena Majori, sempre tranquillo e riparato, è caratterizzato da una distesa di sabbia finissima, circondata dalle dune coperte di vegetazione e tempestata da scogli scuri, in mezzo ad un mare turchese e cristallino. La pineta alle sue spalle costituisce un tranquillo punto di frescura ed ombra nelle calde giornate…”

Se volete vedere la classifica completa delle 10 Spiagge più bianche al mondo cliccate il link qui sotto.

GUARDA QUALI SONO

LE 10 SPIAGGE PIU’ BIANCHE DEL MONDO

SOSTIENI “SARDEGNA REMIX”

Exit mobile version