INCREDIBILE. Su Google Earth insieme a Roma c’è solo un’altra città italiana. Ed è sarda! LEGGETE QUI

Cagliari_panorama

Conoscete Google Earth? Il programma che genera immagini virtuali della Terra utilizzando immagini satellitari ottenute dal telerilevamento terrestre, fotografie aeree e dati topografici. Google Earth consente di viaggiare per il mondo grazie a un globo virtuale e di visualizzare mappe, terreni, edifici 3D e tanto altro ancora.

Da poche ore Google ha ufficializzato l’ingresso di una nuova città italiana all’interno delle mappe 3D di Google Earth. Questa nuova città è sarda, stiamo parlando naturalmente di Cagliari, il nostro bel capoluogo, che da oggi potrà essere visitato in 3D anche virtualmente. Pensate, in tutta Italia solo Roma e Cagliari sono le città mappate in 3D su Google Earth. Sicuramente un “riconoscimento virtuale” che fa piacere e rende onore a Cagliari, che in questo periodo e con il sole inizia a risplendere in tutta la sua bellezza. Con Google Earth 3D adesso è possibile vedere la mappatura completa della città con anche il terreno, le montagne, strade e via dicendo (a differenza delle altre città italiane che mostrano solo i palazzi).

Cagliari viene inserita da Google insieme ad altre grandi città sparse in tutto il mondo come le europee Innsbruck, Dijon, San Sebastian, Santander, Pamplona, Manresa, Burgos. E ancora New York, Miami, Houston, Orlando, Encinitas, Spokane negli Stati Uniti d’America.

Adesso quindi, se siete curiosi, prendete il vostro smartphone o Tablet e fate un bel giro virtuale a Cagliari in 3D su Google Earth.

LO STAFF