Pasqua e Pasquetta 2013: che tempo farà in Sardegna?

Mancano pochi giorni alla Pasqua 2013 e la Primavera non ne vuole ancora sapere di arrivare. Per domenica e lunedì la speranza è che finalmente il bel tempo arrivi su tutta la Sardegna, soprattutto per permettere le gite fuori porta di Pasquetta. Ma vediamo quali sono le previsioni meteo in Sardegna per la Pasqua 2013. 

Le previsioni a tre giorni da domenica sono ancora piuttosto variabili ma mentre il tempo nell’Italia dovrebbe essere caratterizzato ancora da piogge costanti, in Sardegna le previsioni sono più benevole e il tempo per il giorno di Pasquadomenica 31, dovrebbe essere più soleggiato anche se correnti occidentali trasporteranno ancora nubi sparse, con ancora la possibilità di qualche pioggia serale sul Sud Ovest dell’Isola. Temperature intorno agli 11-12 gradi, senza particolari variazioni. Venti ancora tesi-forti occidentali con mari agitati nella parte Ovest.

Lunedì, il giorno di Pasquetta, dovrebbe essere caratterizzato da un avvio di giornata soleggiato con un tempo buono per gran parte della mattinata e del primo pomeriggio, ma è prevista una nuova perturbazione che si avvicina da Ovest e porterà un nuovo peggioramento nel corso della sera/notte con piogge e rovesci in transito da Ovest verso Est. Le temperature saranno però in rialzo e dovrebbero permettere le classiche gite ed escursioni di Pasquetta, anche i venti saranno moderati.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF