Le spiagge più belle della Sardegna secondo Virgilio Viaggi

Le spiagge più belle della Sardegna secondo Virgilio Viaggi

Il noto portale Virgilio Viaggi ha stilato la classifica delle 15 spiagge più belle della Sardegna. Si tratta di una classifica basata sulle preferenze dei lettori del sito che hanno votato le spiagge più belle della nostra meravigliosa Isola. Un viaggio nelle coste della Sardegna fra splendidi litorali e angoli unici per bellezza, spiagge fra le più belle del mondo che sono tutte da scoprire e da ammirare. 

Siete curiosi di sapere quale spiaggia è stata votata come la più bella della Sardegna, vero?

Ebbene alla fine a vincere è stata La Pelosa, col 20% delle preferenze. La stupefacente spiaggia di Stintino, nel nord Sardegna, è stata la più votata dai lettori di Virgilio Viaggi, rimasti affascinati dalla candida sabbia e dalla trasparenza dell’acqua. A seguire, al secondo posto, scelta dall’11% dei votanti, c’è la spiaggia Rosa, sull’isola di Budelli, un’altra meraviglia sarda nell’arcipelago della Maddalena, che deve il suo particolare colore ai frammenti di corallo e alle conchiglie da cui è coperta. Terzo posto per Cala Luna, una delle spiagge più famose del Golfo di Orosei, a pochi chilometri a sud di Cala Gonone e delle Grotte del Bue Marino.

Ma anche tutte le altre spiagge nella classifica sono veramente bellissime. Andiamo a scoprirle tutte, ecco la classifica completa:

1 – LA PELOSA (Stintino)
2 – SPIAGGIA ROSA (Isola di Budelli)
3 – CALA LUNA (Dorgali)

4 – PISCINAS (Arbus)

5 – CALA MARIOLU (Baunei)

6 – TUERREDDA (Teulada)

7 – CALA GOLORITZE’ (Baunei)

8 – CALA DI VOLPE (Arzachena)

9 – RENA BIANCA (Santa Teresa di Gallura)

10 – CALA PIRA (Castiadas)

11 – CALA CIPOLLA (Domus de Maria)

12 – CALA LIBEROTTO (Orosei)

13 – LE BOMBARDE (Alghero)

14 – CALA SISINE (Baunei)

15 – CALA CARTOE (Dorgali)

Questa la classifica di Virgilio Viaggi: 15 spiagge meravigliose, 15 angoli di Sardegna tutti da scoprire e da godersi soprattutto in estate (ma non solo). Sono tante le spiagge escluse, ma secondo i lettori del celebre portale nazionale Virgilio queste sono le più belle della Sardegna. Se volete vedere anche le foto di tutte le spiagge presenti in questa classifica questo è link su Virgilio Viaggi: http://viaggi.virgilio.it/reportage/europa/italia/sardegna/le-spiagge-piu-belle-sardegna-votate-virgilio.html

Voi che ne pensate? Quali sono le vostre spiagge preferite della Sardegna?

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading