Le 10 attrazioni più belle dell’interno Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

Le 10 attrazioni più belle dell’interno Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

Come già vi abbiamo riportato, il celebre portale di viaggi e turismo Tripadvisor ha stilato la classifica delle migliori attrazioni turistiche Sardegna, basta sulle recensioni e sui consigli dei numerosi visitatori-turisti che viaggiano in tutto il mondo. La classifica propone, naturalmente, ai primi posti le attrazioni che stanno sulle coste. Ma la Sardegna è molto di più delle sue coste e delle sue spiagge, la nostra Isola offre luoghi veramente meravigliosi anche se ci si addentra al suo interno, lontano dalle coste e dai posti turistici più conosciuti.

Ecco che allora scorrendo la classifica Tripadvisor siamo andati a cercare, come molti di voi ci avevate chiesto, le attrazioni più belle dell’interno Sardegna, quelle che stanno più al centro nella nostra Isola. Dobbiamo dire che i luoghi citati nella classifica sono veramente unici e bellissimi. Per chi non li avesse mai visti e visitati forse è arrivato il momento di farlo…perché ne vale davvero la pena!

Andiamo dunque a scoprire la classifica completa dei 10 attrazioni più belle dell’interno Sardegna secondo Tripadvisor

1 – NURAGHE SANTU ANTINE  (Torralba)

2 – PALAZZO ZAPATA E REGGIA DI BARUMINI (Barumini)

3 – GIARA DI GESTURI (Gesturi)

4 – NURAGHE LOSA (Abbasanta)

5 – VILLAGGIO DI TISCALI (Dorgali)

6 – NURAGHE ARRUBIU (Orroli)

7 – MONTE ORTOBENE (Nuoro)

8 – SARDEGNA IN MINIATURA (Tuili)

9 – MUSEO DELEDDIANO E CASA NATALE DI GRAZIA DELEDDA (Nuoro)

10 – CASCATE DI SADALI (Sadali)

Che ne pensate di questa classifica? Qual è la vostra personale classifica delle attrazioni presenti nell’interno della Sardegna? Se volete vedere la classifica completa, con oltre 2000 locali recensiti dagli utenti Tripadvisor collegatevi subito a questo LINK.

LEGGI ANCHE: Le migliori 10 pagine Facebook sulla Sardegna

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

16 pensieri su “Le 10 attrazioni più belle dell’interno Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

  1. Si dovrebbe prestare più atenzione alle nostre bellezze. Abbiamo dei luoghi di incantevole splendore che non sono mai stati valorizzati….Vengo dal Sarcidano ricca di siti archeologici e di foreste ancora vergini….Il canale dove sta il lago del Flumendosa merita di essere visitato. Anche il “Nuraghe Arrubiu” merita un occhio di riguardo…. Ma non sono a meno le tombe dei giganti, il pozzo sacro e tanti altri posti maravigliosi. Anche il lago Mulargia offre al tramonto uno scenario di ineguagliabile bellezza……

    1. Gentile Giorgio,
      sono la moglie di un conterraneo, quest’anno abbiamo visitato circa metà delle coste sarde partendo da Olbia per finire a Oristano e ci siamo resi conto di quante siano le bellezze del paesaggio, della cultura, dell’artigianato e dell’enogastronomia sarda. Se solo si facesse sistema e si smettesse di aspettare il “milanese di turno” che alla faccia vostra venga ad arricchirsi con il vostro patrimonio lasciandovi le briciole, la Sardegna non avrebbe nulla da invidiare a nessuno e potrebbe essere una terra ricca e prospera tutto l’anno, non solo nei pochi mesi estivi. Invece la rassegnazione regna sovrana, l’attesa miope di un posto in fabbrica che non c’è senza accorgersi che basta guardarsi intorno per vedere l’enorme miniera d’oro su cui vi trovate. Qui in Piemonte, dove io e mio marito viviamo, riusciamo a creare ricchezza dal nulla (la famosa Reggia di Venaria è la più grande operazione di marketing che si sia mai vista), ma le aziende si consorziano, creano eventi, lavorano insieme come un corpo unico. Risultato: le Langhe sono candidate all’Unesco per diventare patrimonio dell’umanità. Non posso credere che in una Regione Autonoma (e come tale privilegiata) non si possa e soprattutto non si voglia fare altrettanto!! E se qualcuno lo impedisce ribellatevi, rovesciate le scrivanie!! Viva la Sardegna e i Sardi!

      1. Unisco il mio pensiero alla signora Roberta, lei moglie di un sardo, ed io sardo di adozione, marito di una sarda, ormai da più di quarant’anni radicato per mia scelta in questa meravigliosa terra. Purtroppo sono sempre le persone che vengono a visitare la nostra isola, ad accorgersi che siamo veramente adagiati su una culla d’oro, e non sappiamo estrarre neanche una molecola da questo filone aureo. Siamo solo bravi ad esaltare le nostre bellezze, purtroppo molto miopi a trovare soluzioni affinchè queste bellezze e risorse naturali, siano fonte di benessere della Sardegna. Dovremmo svegliarci da questo torpore, ed abbracciare seriamente la mentalità imprenditoriale di alcune zone del nord italia, prima che qualcuno venga ad arricchirsi con le nostre risorse, magari poi criticare negativamente e con invidia chi riesce a sviluppare un’idea creatrice di benessere. Da un sardo, non sardo, ma sardo!!!!!

  2. PER SARDEGNA SI PARLA SEMPRE DEL CAGIARITANO ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA GALLURA NO è MENO ANZI FORSE PIU’ BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      1. il nuraghe di santu antine non e’ nel cagliaritano ma neanche a terralba ma si trova a TORRALBA a pochi km da sassari!!
        Quanto siamo ignoranti………………..

    1. Nessun granchio Renato, è proprio la classifica alla quale ci riferiamo, ma abbiamo preso in considerazione solo le attrazioni dell’interno Sardegna fra tutte quelle proposte da Tripadvisor 🙂

      1. La classifica aggiornatoa dovrebbe essere la seguente:
        1. giara Tuili
        2.grotte Su Mannau
        3. Basilica S’Accargia
        4. Barumini
        5. Museo del carbone di Carbonia
        6. Nuraghe Arrubiu
        7 nuraghe Santu Antine
        8 Museo Deleddiano
        9 nuraghe Losa
        10 Sa domo e sos Corraine di Orgosolo
        11 museo Ciusa di Nuoro
        12 monte Ortobene

  3. Le vere bellezze dell’interno sono in Ogliastra, per esempio il Gennargentu, le Grotte Su Marmuri, Perda Liana, Museo Stazione dell’arte di Maria Lai, Gola di San Giorgio, Nuraghe di Ruinas, di Serbissi ecc. Tripadvisor dovrebbe esser aggiornato, ma l’avete mai vista la vera bellezza della Sardegna??

  4. partendo dal presupposto che la sardegna e’ una meraviglia e che la giriamo da nord a sud… e che i posti da voi segnalati son meravigliosi… credo che stiate trascurando un pochino il sulcis iglesiente( tranquilli accade spesso) vi segnalo pan di zucchero masua, le dune di portopino ..per esempio…

    1. Ne mancano a decine, Su Gologone è stupendo, manca la miniera di Porto Flavia nel sulcis iglesiente (con la spiaggia di Masua che è un’incanto), o il belvedere di Nebida, da cui si vede il Pan di Zucchero in lontananza, e la Laveria Lamarmora giusto sotto a strapiombo sul mare. Le dune di portopino ma anche quelle di Teulada, e tante altre. Io toglierei comunque la classifica numerata, sono bellezze troppo importanti e si dovrebbe metterle in un’unica categoria alla pari, non si possono classificare!

I commenti sono chiusi.