Site icon SARDEGNA REMIX

ULTIM’ORA – CLAMOROSO, QUEST’ESTATE NIENTE FLOTTA SARDA

Annunci

Sa di presa in giro, ma è tutto vero. La prossima estate la Flotta Sarda non solcherà il mare. Lo ha confermato, seppure lasciando ancora qualche flebile spiraglio, il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, questa mattina ala presentazione della conferenza della Copeam. 

Queste le parole di Cappellacci: “‘Quest’estate sara’ difficile che ci sia la Flotta sarda. La tempistica non lo consente, anche se la speranza e’ quella di cercare di mettere in campo delle iniziative'”.

La Flotta Sarda marittima, operativa da circa due anni dopo l’integrazione della Saremar per i collegamenti durante i periodi estivi tra la Sardegna e il resto della Penisola, non opererà dunque nell’estate 2013. Una vera e propria beffa per la Sardegna e per il suo turismo. La Flotta Sarda, prevista da una legge regionale approvata soltanto lo scorso anno, era nata per contrastare il ”caro-traghetti” delle altre compagnie marittime che facevano (e continueranno a fare) il bello e cattivo tempo ai danni dei sardi e di tutti coloro che vorrebbero raggiungere l’Isola. Si prevedono tempi sempre più duri per il turismo e tutti gli operatori turistici isolani.

Exit mobile version