Le 10 attrazioni più belle della Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

Le 10 attrazioni più belle della Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

Il celebre portale di viaggi e turismo Tripadvisor ha stilato la classifica delle migliori attrazioni turistiche Sardegna. Una classifica, come tutte quelle proposte da Tripadvisor, che si basa sulle recensioni e sui consigli dei numerosi visitatori-turisti che viaggiano in tutto il mondo. La classifica delle attrazioni più belle della nostra Isola è molto interessante e propone dei luoghi veramente meravigliosi, che i turisti (ma non solo) hanno potuto ammirare durante la loro permanenza in Sardegna.

Ma andiamo a vedere la classifica completa dei 10 attrazioni più belle della Sardegna secondo Tripadvisor.

1 – PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO DI LA MADDALENA

      (La Maddalena)

2 – CALA MARIOLU (Baunei)

3 – CAPO TESTA (Santa Teresa di Gallura)

4 – SPIAGGIA DI TUERREDDA (Teulada)

5 – CALA GOLORITZE’ (Baunei)

6 – PARCO NAZIONALE DELL’ASINARA (Stintino)

7 – PENISOLA DEL SINIS – ISOLA DI MAL DI VENTRE (Cabras)

8 – IS ARUTTAS (Cabras)

9 – LA PELOSA BEACH (Stintino)

10 – PORTO FLAVIA (Iglesias)

La classifica Tripadvisor continua fino ad arrivare a quasi 300 attrazioni della nostra meravigliosa Isola. Se volete vedere la classifica completa, con oltre 2000 locali recensiti dagli utenti Tripadvisor collegatevi subito a questo LINK.

Voi cosa ne pensate? Quante ne avete visitate di queste dieci meraviglie? Siete d’accordo con questa bella classifica? Qual è la vostra personale classifica delle attrazioni presenti in Sardegna? 

LEGGI ANCHE: Le migliori 10 pagine Facebook sulla Sardegna

LEGGI ANCHE: I 10 migliori ristoranti della Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

LO STAFF

11 pensieri su “Le 10 attrazioni più belle della Sardegna? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

  1. attrazioni paesaggistiche pregevoli in Sardegna ce ne sono tante altre sia all’interno (ne cito una sola ad esempio: Su Gorropu), sia sulla costa. Restando nell’ambito delle attrazioni costiere, le uniche che Tripadvisor ha, evidentemente, voluto prendere in considerazione, mi sembra che la graduatoria sia largamente carente: mancano Villasimius che ha almeno 3 siti di gran pregio (isola dei Cavoli, Porto Giunco e Punta Molenti), Carloforte, Masua, Capo Caccia (Alghero), Capo Testa (S. Teresa di Gallura), Tavolara, etc. etc. Poi, in territorio di Cabras, a mio giudizio, Mari Ermi è più bella della pur bella Is aruttas.

  2. La spiaggia di porto pino che termina con le dune di sabbia appartiene ai comuni di s.anna arresi e teulada… vorrei ricordarvi che s.anna arresi e teulada sono in sardegna!!! 😉

  3. Vorrei precisare che l’isola dell’Asinara e l’annesso parco sono parte integrante del territorio di Porto Torres e non di Stintino!!!

  4. Non capisco perche la Sig.ra Lidia Anna Debba précisare la appartenenza
    Dell Isola Asinara. Un posto ha un fascino diverso se appartiene a questo
    Od a quel Comune o provincia?? Non credo la Bellezza e’Universale.
    Se poi si vuole entrare nel dettaglio non sarei cosi’ sicura che appartenga a Porto Torres
    La storia e’ diversa, Appartiene a Porto Torres amministrativamente,non storicamente.
    l’Asinara ha sue unicità che riguardano,la sua flora e fauna,e’ un pezzo di Gallura trasferito
    Ad Ovest, tipico il Granito. Invece Le rocce a picco di Scisto,.dominano tutta la costa del mar di Sardegna. non meno intrigante e’ la sua storia,ad iniziare da Ercole che pare vi abito’
    Continuando per il Pirata Barbarossa, il Generale Nelson che riuscì a navigare in acque
    Bassissime dopo avere collocato dei dromi a terra,poi le vicende legate alle due guerre Mondiali, dove l’isola fu trasformata in un campo di prigionia.Insomma la Storia di quest’isola
    E’ tanto affascinante quanto sconosciuta,nonostante sia sata dichiarata Parco Nazionale
    20 anni fa

  5. La Sardegna è tutta bella ma i colori che ha il mare di La Maddalena sono unici, non c’è storia. Ho La Maddalena nel cuore!

  6. Le coste della Sardegna sono uno spettacolo, tra le tante preferisco la costa occidentale, sud, Costa Verde, e nord, da Alghero a Stintino, vera natura e poco cemento, ma pure l’interno ha delle vere bellezze naturali, Badde Salighes, monti di Bolotana, e Punta Palai con una vista del mare da Oristano a Dorgali

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading