ULTIM’ORA – Maltempo Sardegna: pullman di studenti finisce fuori strada causa neve

Incidente causato dal maltempo poche ore fa nell’Isola. Un pullman che nella notte stava riportando a casa gli studenti di due classi del Liceo Scientifico di Seui (Ogliastra) è finito fuori strada a causa della neve. L’incidente non ha per fortuna causato vittime o feriti, ma solo tanto spavento. Il pullman stava rientrando da Cagliari, dove i ragazzi avevano assistito a uno spettacolo teatrale, quando il mezzo è finito a causa della neve in una cunetta quando si trovava al km 30 della statale 198, nei pressi di Sadali. Sulla strada si era formato uno strato di circa cinque centimetri di neve e il conducente del pullman ha perso il controllo. 

I 29 studenti e i loro accompagnatori sono stati soccorsi dai Carabinieri e dagli uomini della Protezione Civile. Sul luogo è accorso anche uno spazzaneve per liberare la strada. Gli studenti sono stati riaccompagnati a Seui dai mezzi di soccorso, mentre il pullman è stato successivamente tirato fuori dalla scarpata.

Le condizioni delle strade sarde in queste ore sono abbastanza critiche, occorre quindi fare molta attenzione, soprattutto a causa della neve che sta scendendo sull’Isola,che rende le carreggiate molto scivolose. E’ necessario procedere con cautela e, dove necessario, mettere le catene da neve ai pneumatici.

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading