Ci hanno scritto per metterci al corrente di un fatto increscioso che si è verificato nelle campagne di Solarussa. Lasciamo alle parole di chi ci ha scritto ogni ulteriore racconto dei fatti!
Le vergogne di Solarussa! Per chi ha lo stomaco di guardare..
Ma dovete guardare. Due innocenti cani la cagnolina sembra anche presa a calci in pancia è tutta livida e o stava aspettando o allattando!
ECCO LA TERRIBILE FOTO
URGENTE INVIARE UNA MAIL DI PROTESTA AL COMUNE DI SOLARUSSA A:
sindaco@comune.solarussa.or.it; comune.solarussa@comune.solarussa.or.it;segretariocomunale@comune.solarussa.or.it
All’attenzione del Comune di Solarussa,
Mi chiamo ________ è sono venuto/a a conoscenza dell’ abominevole ingiustizia compiuta ai danni di due cani nelle campagne di Solarussa, impiccati ad un albero dopo aver subito chissà quali violenze.
Tale atto di gratuità malvagità va al di la di qualsiasi umana comprensione, oltre ad essere in perfetto disaccordo con le leggi di tutela animale vigenti nel nostro paese (modifiche al codice penale, Art. 544-bis, Art 544-ter. Legge 14 agosto 1991, n. 281. Legge Regionale 18 maggio 1994, n. 21, Art. 15).
Sono molto amareggiato/a per la situazione che si sta venendo a creare nel Vostro comune, e che si estende anche con violenze a danni di altri animali, come avvelenamento dei gatti.
Per tanto, ritenendo la Vostra politica ad oggi inadeguata nel garantire diritti agli animali, non posso che manifestare il mio più profondo sdegno per questi orribili fatti.
Da cittadino/a mi auguro che i responsabili vengano individuati e puniti, e allo stesso tempo che vengano attuate linee di controllo e prevenzione.
Affinché l’immagine che viene data a questo paese possa cambiare, evolvendo da comunità in cui vengono compiuti omertosi atti di violenza gratuita a danno di anime innocenti, alla civiltà che nel 2013 dovrebbe caratterizzare ogni comunità, e sperando che le opere a favore del benessere animale non ricadano sempre e solo sulle spalle del volontariato animalista, spero in una Vostra tempestiva risposta al problema.
Ribadendo il mio più profondo sdegno con il quale scrivo queste righe, vi porgo comunque i miei saluti.
Un/a cittadina indignata
Nome e Cognome
Città con cap e provincia
—