“IL GASTRONAUTA” DECRETA LE MIGLIORI PIZZERIE ITALIANE: UNA IN SARDEGNA…ECCO QUALE!

pizza

Il Gastronauta, in arte Davide Paolini, è il critico gastronomico del quotidiano “Il Sole 24 Ore”, nonché conduttore dell’omonimo programma che va in onda su Radio24. Nel portale, omonimo anch’esso, ha lanciato il sondaggio nazionale chiedendo quali fossero le migliori pizze e pizzerie d’Italia. Fra le migliori pizzerie italiane ce n’è anche una della Sardegna.  

Si poteva votare dal 15 ottobre fino all’11 novembre 2015 sulle pagine de Il Gastronauta per scegliere la propria pizzeria preferita in Italia. Alla fine del sondaggio nel portale sono state pubblicate le 20 pizzerie italiane che hanno ricevuto più preferenze. Tra queste c’è anche una pizzeria sarda.

Si tratta del Ristorante e Pizzeria Renzo e Rita, di Sant’Antioco, nel Sulcis Iglesiente.

renzo e rita pizzeria

Certamente, il sondaggio del Gastronauta (vinto lo scorso anno proprio da un’altra pizzeria sarda, l’Aragon Pizzeria Ristorante di Alghero) riflette probabilmente più la provenienza degli ascoltatori e lettori del celebre critico, piuttosto che una reale classifica relativa alle migliori pizzerie italiane.

pizzaTuttavia, almeno per quanto riguarda la pizzeria sarda entrata in classifica, possiamo dire per esperienza personale che la pizza di Renzo e Rita è senza dubbio ottima e, in questo caso, l’inserimento fra le migliori pizzerie italiane non è certo frutto solo di un caso. Anzi, se non lo avete mai fatto, vi consigliamo di fare una bella gita fuori porta nella stupenda isola di Sant’Antioco, dove ci sono tante bellezze da vedere, da concludere proprio con una bella cena da Renzo e Rita, per gustare la loro buonissima pizza.

Se volete vedere la classifica completa alla fine del sondaggio sulle migliori pizzerie italiane pubblicata su Il Gastronauta CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

 

LO STAFF