HOTEL: UNA CITTÀ SARDA TRA LE MIGLIORI AL MONDO NEL RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO. ECCO QUALE!

città

Una città della Sardegna è tra le migliori al mondo nel rapporto fra qualità e convenienza degli hotel, piazzandosi nella top 100 internazionale per uno dei più famosi motori di ricerca per hotel del mondo, Trivago. Una bella soddisfazione per una città che ha un enorme potenziale turistico, a nostro avviso ancora poco sfruttato.  

E’ Cagliari, il capoluogo della Sardegna, a piazzarsi al 55esimo posto al mondo per il rapporto qualità-prezzo dei suoi hotel. Lo dicono le valutazioni del Best Value Index 2016 di Trivago, giunto alla terza edizione, che ogni anno traccia la classifica delle destinazioni con il migliore compromesso tra qualità e prezzo degli hotel. Come? Mettendo a confronto la media delle valutazioni degli alberghi di una determinata località col prezzo medio a notte degli ultimi 12 mesi.  Nella classifica delle prime 100 città al mondo, insieme a Cagliari, in Italia troviamo Trapani al 18esimo posto, Lecce al 36esimo e Lucca all’89esimo. In prima posizione si trova la cinese Fenghuang, seguita sul podio dalla bosniaca Mostar e dalla bulgara Veliko Trnovo.

Cagliari

Un riconoscimento decisamente prestigioso per Cagliari. Lo dice anche Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia: “Essere inclusi in una graduatoria che tiene in considerazione destinazioni di tutto il mondo non è certo impresa facile, proprio per questo l’ingresso in classifica di Cagliari, al 55esimo posto, è un riconoscimento importante che premia lo sforzo fatto dalle strutture ricettive locali nel fornire servizi di qualità a un prezzo competitivo”.

Un riconoscimento che può essere un punto di partenza per migliorare le tante cose che ancora non vanno a Cagliari nell’accoglienza turistica, nell’organizzazione dei trasporti, nella destagionalizzazione dell’offerta e in tanti altri campi dove il capoluogo della Sardegna – inutile nasconderlo – è ancora molto indietro rispetto a tanti luoghi che fanno veramente del turismo una risorsa importante.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

buyVip

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading