TOP 20 ITALIA DEL PATRIMONIO DELL’UMANITÀ UNESCO: C’E’ UN SITO SARDO..ECCO QUALE!

su nuraxi barumini

Per chi non lo sapesse, l’Italia è il Paese al mondo con più siti inseriti nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il celebre portale di viaggi e voli low cost Skyscanner ha deciso di stilare una speciale classifica dei venti siti italiani Patrimonio dell’Umanità più belli e spettacolari. Fra questi top 20 ce n’è anche uno in Sardegna.

su nuraxi baruminiDalle Dolomiti ai Sassi di Matera, passando dalla Reggia di Caserta e arrivando fino alla Valle dei Templi di Agrigento. Tra queste 20 meraviglie Skyscanner ne ha inserito anche una nostrana: il Villaggio Nuragico di Barumini. Questa la descrizione sul portale:

“Pronti ad un altro record tutto italiano? Su Nuraxi è il villaggio nuragico più grande del mondo, risale all’età nuragica e si trova in Sardegna, in territorio di Barumini. Immergetevi nei resti di una civiltà millenaria che ha abitato e caratterizzato questo territorio per moltissimo tempo, camminate tra i resti di questo insediamento e respiratene l’atmosfera: vi sembrerà di essere dentro una macchina del tempo”

Il Villaggio Nuragico di Barumini, nel Medio Campidano, è veramente uno spettacolo unico e meraviglioso. Un sito senza tempo, che rappresenta quasi l’essenza della Sardegna, con le sue radici più profonde e antiche. Un luogo da visitare assolutamente, un patrimonio non solo della nostra Isola ma – come ha ribadito anche l’Unesco – di tutta l’Umanità.

Se volete vedere la classifica completa dei 20 siti Unesco più spettacolari CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

 

LO STAFF