TRA LE 10 CITTÀ CON IL CLIMA MIGLIORE AL MONDO UNA E’ SARDA: ECCO QUALE!

Una ricerca sul rapporto tra condizioni atmosferiche e felicità pubblicata dalla rivista Weatherwise e riportata in Italia sul Corriere della Sera, ha individuato le 10 città che in tutto il mondo possiedono il clima migliore. Tra queste c’è anche una città della Sardegna e, pensate, a quanto pare in questa città sarda si vivrebbe addirittura meglio che in California.

Di quale città si tratta? Stiamo parlando di Sassari che, nello studio pubblicato sulla rivista fondata da David M. Ludlum, si è piazzata al quarto posto generale. Insieme alla città del nord Sardegna ce ne sono altre sparse un po’ in tutto il mondo: ai primi tre posti troviamo Vina del Mar (Cile, nella fono in alto), Las Palmas (Gran Canaria) e Nordovest del Marocco, mentre dopo Sassari seguono Barcellona, Lisbona, San Diego, Adelaide, Città del Capo e l’estremo sud dell’Australia. Non solo, Sassari – secondo il rapporto – sperimenterebbe alcune delle previsioni più comode e favorevoli del pianeta.

Ma quali sono i fattori che rendono più piacevole la vita secondo questa ricerca? Tra questi fattori vengono individuati temperatura, giornate di sole e umidità. Il tempo influirebbe su chimica del corpo e morale, condizionando quindi l’umore generale delle persone.

La città ideale – e per il momento virtuale – sarebbe una città che viene chiamata “Antrho Weathertopia”, dove non ci sono mai nebbia e smog, mai colpita dagli uragani, dove il tasso di umidità non supera il 50 per cento e la temperatura si mantiene sempre costantemente nella media dei 20 gradi. Al di sopra di questa temperatura il comportamento inizia a diventare più irritabile e aggressivo ed anche la produttività diminuirebbe con l’aumento del caldo.

Che dire? La città perfetta al momento non esiste nella realtà, ma da questi studi emerge che proprio Sassari si avvicinerebbe a questo ideale. Chissà cosa ne pensano i nostri lettori sassaresi.

   

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

Amazon

LO STAFF

10 pensieri su “TRA LE 10 CITTÀ CON IL CLIMA MIGLIORE AL MONDO UNA E’ SARDA: ECCO QUALE!

  1. Bello articolo – farò una riproduzione nel blog sardegnaterramia in portoghose – Epoi Sassari é la terra di mie nonni. abbraccio a tottus di Sradegna Remins e complimenti. buon fine settimana.

  2. Sassari potrebbe essere davvero una bella città se valorizzerebbero il centro storico perchè oltre ad esserci un degrado ambientale ( vedi alcune strade , l’illuminazione , la sporcizia ,,,etc etc ,,,e noi le tasse le paghiamo anche per questi servizi ) nessuno si prende a cuore il fatto che sta diventando un ghetto non controllato

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading