I 10 RISTORANTI DI CAGLIARI E DINTORNI CHE DOVETE PROVARE

Siete amanti della buona cucina, dal palato fine? Allora questo è l’articolo che fa per voi. Di certo, in Sardegna non mancano i ristoranti dove mangiare bene e provare delle esperienze di gusto che sanno deliziare il cliente. Abbiamo quindi deciso di proporvi una selezione di 10 ristoranti a Cagliari e dintorni che meritano una visita e che, siamo certi, sapranno soddisfare le vostre esigenze in fatto di buona cucina. Ecco i 10 ristoranti di Cagliari e dintorni da provare assolutamente.

SA PIOLA RISTORANTE – CAGLIARI

Ambiente informale, tavola raffinata e prodotti di altissimo livello: questi i segreti del ristorante Sa Piola, nel pittoresco angolo delle scale di via Santa Margherita a Cagliari. Il locale è bellissimo anche esteticamente, ma a colpire sarà prima di tutto l’accoglienza di signor Giuseppe, che accompagna ogni piatto con i suoi consigli culinari. Il vostro pasto sarà un susseguirsi di piaceri per il vostro palato, pietanze abbondanti, specialità di mare e di terra, una vasta scelta di vini. Un ristorante che si fa ricordare. Provatelo!

RISTORANTE MONTE ARCOSU – UTA

All’interno dell’hotel Monte Arcosu è ospitato un ristorante di ottima cucina tradizionale sarda. Ogni pietanza che il ristorante offre è preparata con sapiente cura, seguendo le più tipiche ricette locali. Piatti della tradizione fatti a mano per garantire il gusto dei sapori di una volta e godere dei prodotti genuini della terra di Sardegna. Fra mari e monti, il menù propone piatti di carne e di pesce, come tradizione locale vuole. Un ristorante noto anche per l’efficienza e la qualità nell’organizzazione di banchetti e feste nuziali, in un luogo incantato dalla bella architettura e dal bucolico contorno paesaggistico. Provatelo!

LA TANA DEL GUSTO – CAGLIARI

Se vi piace il pesce, a Cagliari, in via Pergolesi, c’è un ristorante che saprà stupirvi grazie a un’ottima varietà di piatti a base di specialità di mare, che potrà per voi diventare un punto di riferimento: stiamo parlando del ristorante La Tana del Gusto. Piatti curati, grande varietà di gusti e profumi. Siamo certi che resterete davvero colpiti non solo dall’ottima cucina, ma anche dalla cortesia del personale. Pesce fresco cucinato con fantasia e sempre con buon gusto. Provatelo!

RISTORANTE LO SCOGLIO – CAGLIARI

Una certezza. Il ristorante Lo Scoglio è un’esperienza unica sia per il cibo che per l’ambientazione, inserito com’è nell’estremità del borgo di Sant’Elia a Cagliari, proprio sul mare e non lontano dal suggestivo faro. I piatti sono tutti di alto livello e il pesce sempre freschissimo. Antipasti, primi, secondi e dolci che non vi deluderanno. Ideale per cene romantiche, ma non solo. Provatelo!

RISTORANTE PRIMO PIANO – QUARTU SANT’ELENA

Mettete un bel locale, aggiungeteci cortesia, simpatia, gentilezza e un pesce squisito, cucinato alla perfezione! Questo è l’identikit del ristorante Primo Piano a Quartu Sant’Elena, dove potete gustare una cena ottima in un’atmosfera rilassata e tranquilla. Tutto vi conquisterà in questo locale, dagli antipasti, ai primi, ai secondi fino ad arrivare ai dolci…vi assicuriamo che non uscirete delusi. Potete scegliere carne buonissima e pesce sempre fresco. Il rapporto qualità/prezzo poi è ottimo. Provatelo!

FRADIS MINORIS – PULA

Fradis Minoris a Pula, un ristorante-ittiturismo immerso in una splendida laguna, accanto al sito nuragico di Nora. Una cornice incantata, in una location che non ha eguali, fa da contorno a un’esperienza culinaria che di alta qualità, con il menù che cambia in base alle materie prime disponibili e offre piatti a base di pesce sempre nuovi per un tripudio di sapori che sa soddisfare anche i palati più esigenti. Cucina eccellente ed un ottimo servizi. A nostro avviso, uno dei migliori ristoranti in Sardegna. Provatelo!

LA CAPANNINA – QUARTU SANT’ELENA

Vale davvero la pena perdersi nelle viuzze del quartiere dei Musicisti di Quartu Sant’Elena per trovare il ristorante La Capannina. Provate gli sfiziosi antipasti e primi, ma soprattutto gustatevi il pezzo forte del ristorante: la carne. Vasta e ottima varietà di tagli, tutti di altissima qualità; con un buon rapporto qualità/prezzo. Se volete gustarvi una succulenta bistecca, questo è il posto ideale. Provatelo!

LORD NELSON – CAGLIARI

Un piccolo ristorante alla periferia di Cagliari, aperto solo a cena, a gestione familiare, che vi colpirà per il suo ambiente particolare, il suo clima accogliente e, soprattutto, per i suoi piatti. Antipasti deliziosi. Un consiglio? Provate il filetto di Cernia con pesto di rucola e mandorle. Ma sono tutti i piatti del ristorante Lord Nelson a non deludere: sapori autentici, piatti variegati, combinazioni a volte audaci ma suggestive. Insomma, un ristorante che non delude mai. Provatelo!

GALAIA CITY – CAGLIARI

Un piccolo angolo di Carloforte proprio nel centro di Cagliari. Ebbene sì, nel ristorante Galaia City potete gustare la cucina tipica dell’isola di San Pietro: piatti tradizionali che richiamano l’isola sulcitana come il cus-cus, il pasticcio carlofortino e naturalmente il tonno in tante e svariate pietanze. Il locale è carino e accogliente, adatto anche per serate romantiche. Buono anche il rapporto qualità/prezzo. Se volete passare dei momenti sentendovi un po’ “tabarchini” allora questo è il posto giusto. Provatelo!

RISTORANTE DA STEFANO -TEULADA

Un’esperienza fantastica di sapori e piatti unici. Questo è quello che proverete al ristorante da Stefano, a Teulada. Un ambiente semplice ma molto curato vi accoglierà subito nel cortile che ricorda i casolari tradizionali sardi. I piatti poi sono vera delizia per il palato, molto creativi, il pesce è freschissimo, pietanza abbondanti e presentate in modo elegante. Vi consigliamo i dolci, sono spettacolari. Un ristorante che è stata una vera sorpresa per noi, complimenti allo Chef. Provatelo!

LO STAFF

6 pensieri su “I 10 RISTORANTI DI CAGLIARI E DINTORNI CHE DOVETE PROVARE

  1. A me non sembrano i migliori ristoranti di Cagliari, a parte lo scoglio, forse sono i ristoranti che hanno pagato per essere inseriti qui…

      1. Caro Giulio, la invitiamo a fare un giro nei ristoranti citati e chiedere se hanno pagato qualcosa per essere inseriti nell’articolo. Sarà stupito (forse) dalla risposta!

  2. Ok anche per me fradis minoris é il numero uno altri ho letto vorrebbero inseriti in questa classifica pomata ,pane e Casu ….ma non scherziamo!!!

I commenti sono chiusi.