LO SAPEVATE CHE A CAGLIARI C’E’ UNA SPIAGGIA CHE IN POCHI CONOSCONO? ECCO QUALE!

LO SAPEVATE CHE A CAGLIARI C’E’ UNA SPIAGGIA CHE IN POCHI CONOSCONO? ECCO QUALE!
La spiaggia di Cagliari è il Poetto. Questo lo sanno tutti. Il litorale che va dal capoluogo fino a Quartu Sant’Elena è quello più conosciuto e amato. In tanti apprezzano anche la piccola spiaggia di Calamosca, che in estate fa sempre il pienone di gente. Ci sono anche quelli che si fanno il bagno nelle acque di Giorgino. Tuttavia, quello che in molti non sanno è che Cagliari ha anche un’altra spiaggia, sconosciuta a tanti, ma che sta proprio a pochi passi dal centro della città. 

L’account Instagram ufficiale di Igers Cagliari ha pubblicato lo foto di @carliheart, che mostra una piccola caletta, con il seguente commento allegato:

“#Cagliari, città dalle dalle mille sorprese, non finisce mai di stupire! Mentre percorri la via che costeggia i parcheggi dello Stadio Sant’Elia, osservi delle persone che, in tenuta da spiaggia, entrano in uno spiazzo e così scopri una piccola caletta che i frequentatori chiamano Cala Diga, poiché si trova proprio a ridosso del molo di Levante del Porto. La sabbia è fine e l’acqua cristallina, anche se questo delizioso posto meriterebbe maggiore cura e manutenzione”

Si chiama – o meglio, così in molti la chiamano – Cala Diga. E’ una piccola caletta che si trova vicinissima allo Stadio di Sant’Elia, nella via che costeggia i parcheggi, quindi facilmente raggiungibile. In questa caletta, frequentata solo da chi la conosce, l’acqua è molto pulita e la sabbia è fine. Si trova a ridosso del molo di Levante del Porto. Certamente questa piccola spiaggetta meriterebbe di essere maggiormente valorizzata, con più cura e più manutenzione, anche perché potrebbe essere un piccolo gioiellino per tutta la città. 

Quindi, se un giorno volete vedere un angolo di Cagliari che non avete mai visto, magari facendo anche un bel bagno, non dovete fare altro che recarvi in questa piccola spiaggetta cittadina. Non resterete delusi!

 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

 

LO STAFF

2 pensieri su “LO SAPEVATE CHE A CAGLIARI C’E’ UNA SPIAGGIA CHE IN POCHI CONOSCONO? ECCO QUALE!

  1. La Diga, conosciuta pure come la Spiaggiuola della Palma da non confondersi con la Spiaggiuoladi Sant’Elia sita vicino al ristorante lo Scoglio.

I commenti sono chiusi.