BANDIERE VERDI 2014: ECCO LE MIGLIORI SPIAGGE PER BAMBINI IN SARDEGNA

Se volete sapere quali sono le migliori spiagge in Sardegna per i bambini, la risposta arriva direttamente dagli esperti. Anche quest’anno, infatti,  un’equipe guidata dal pediatra di Milano Italo Farnetani ha assegnato le bandiere verdi alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con bambini al seguito, da 0 a 18 anni, in base alle indicazioni di 147 pediatri. Sono 83 le spiagge scelte in tutta Italia, di queste numerose si trovano in Sardegna, andiamo a vedere quali sono. 

Le spiagge sono scelte dai pediatri in base a dei criteri precisi, tra cui dislocazione geografica e sicurezza, e segnalate dal mensile “Ok Salute”: acqua pulita e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, giochi per bambini ma anche presenza di bagnini per la sicurezza, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport. 

Queste le spiagge scelte in Sardegna:

Alghero (Sassari), Bari sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Castelsardo-Ampurias (Sassari), La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro) Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio)

Se volete portare i vostri bimbi in spiagge sicure e dotate di servizi per i piccoli adesso sapete dove andare. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading