I 10 MIGLIORI RISTORANTI DELLA SARDEGNA? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

Quali sono i 10 ristoranti migliori in Sardegna? Siamo certi che ridurre solo a 10 tutte le meraviglie culinarie dell’Isola sia certamente riduttivo. Ma TripAdvisor, il celebre sito di viaggi e recensioni di strutture turistiche propone anche quest’anno la classifica dei migliori ristoranti della Sardegna. Come sempre, la classifica è basata sulle recensioni e i consigli dei numerosi visitatori che hanno frequentato i ristoranti della nostra Isola. Andiamo subito a scoprirla… 

Una classifica molto diversa rispetto a quella dello scorso anno (CHE POTETE TROVARE QUI), ma ugualmente interessante che vede sul podio ben tre agriturismo. A primeggiare è l’Agriturismo Montiferru di Macomer, al secondo posto c’è l’Agriturismo Pinuccia di Cabras, mentre al terzo posto si piazza l’Agriturismo La Kustera di Arzachena.

Ma andiamo a vedere la classifica completa dei 10 migliori ristoranti della Sardegna secondo Tripadvisor.

1 – AGRITURISMO MONTIFERRU (Macomer)

2 – AGRITURISMO PINUCCIA (Cabras)

3 – AGRITURISMO LA KUSTERA (Arzachena)

4 – RISTORANTE PIZZERIA LA LANTERNA (Carbonia)

5 – RIFUGIO GORROPU (Dorgali)

6 – LA ROSA DEI VENTI (Sennariolo)

7 – PIZZERIA S’ARZOLA (Orotelli)

8 – AGRITURISMO IL NURAGHE (Muravera)

9 – AGRITURISMO CALAVRINA (Bitti)

10 – I MILLE (La Maddalena)

Se volete vedere la classifica completa, con migliaia di locali recensiti dagli utenti Tripadvisor collegatevi subito a questo LINK

E per voi quali sono i migliori ristoranti della Sardegna? Scrivetecelo nei commenti!

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

28 pensieri su “I 10 MIGLIORI RISTORANTI DELLA SARDEGNA? ECCO LA CLASSIFICA DI TRIPADVISOR

  1. Certo sarà anche vero quello che TRIPADVISOR dice in ugual misura bisogna giustamente tener conto del tipo di clientela che ha scritto le opinioni per l’appunto su TRIPADVISOR .Mi sembra una classifica mediocre fatta da clientela mediocre che solo frequenta Agriturismi (dove a le volte solo si mangia salsiccia olandese surgelata) pur di abassare i prezzi!! Non ho visto i grandi nomi della cucina sarda famosa anche nella penisola da li il mio dubbio!!

    1. … chissà se un mediocre critico come salvatore sappia distinguere la salsiccia olandese a quella sarda, quella vera e
      servita in bellissimi agriturismi della nostra isola. I furbetti si trovano dappertutto, anche in Sardegna … ma non andranno lontani!

  2. Il locale il Vecchio Mulino… di (Arzachena)… lo consiglio tanto…!!! ciao un saluto alla bellissima Sardegna!!!!

  3. Ci sono tanti agriturismi in Sardegna, io e la mia famiglia.. Abbiamo mangiato spesso in agriturismo.. Non tutti eccellenti..ma quasi.. Il miglior voto lo diamo all’agriturismo “Lu Nodu” vicino alla bellissima costa di Vignola male! proprietari strepitosi!

  4. Io penso che chi ha dato questi voti non sia stato molto obbiettivo perché il mio giudizio e che dare dei voti di preferenza così senza conoscere gli altri punti di ristoro mi sembra un po’ effimero comunque sia io posso dare due preferenze,e sono Agriturismo M.Entosu ,e il ristorante Golden Gate,naturalmente senza togliere niente agli altri,dato che molti non li conosco e quindi non posso dare un giudizio
    Obbiettivo

  5. Sappiamo bene che ogni anno la “classifica” di TripAdvisor genera discussioni e polemiche, anche accese. Il nostro intento però è proprio quello di accendere il dibattito e magari far così conoscere anche ristoranti e locali che magari sono meno conosciuti ma sono altrettanto buoni.
    Prendete l’articolo per quello che è, cioè un modo per discutere sui ristoranti e locali in Sardegna. Non prendetevi troppo sul serio insomma, si fa tanto per parlare. 🙂
    Un saluto a tutti
    LA REDAZIONE

  6. Il migliore in assoluto è la peschiera di Marceddì, il cibo è di una qualitá sublime e il servizio eccellente.. il luogo è perfetto e l accoglienza da premiare…

  7. Non è facile scegliere ,lo dico per esperienza personale: sono stato in un agriturismo ad Austis ,e ho mangiato divinamente; sono riandato l’anno successivo e il pranzo è stato un vero disastro !! Allora andiamoci piano nel formulare giudizi definitivi .-

  8. Lasciamo perdere tripadvisor….chiedono soldi per rimanere nelle alte posizioni….!e se nn ti va bene ti retrocedono!!meglio lasciar perdere…!!!

  9. Saro’ controcorrente ma io ho riscontrato che siano veramente pochissimi gli agriturismo degni di nota: generalmente si mangia tanto e maluccio, a prezzi bassi.
    Formaggi secchi e farinosi, prosciutti dozzinali, gnocchetti sardi in salsa di pomodoro anonima, fregola senza infamia e senza lode.
    E’ raro trovare un vino nero che meriti: caraffe a fiumi, risate tante, qualita’ poca.
    Spesso si arriva al porcetto e alla pecora in cappotto che non si ha piu’ fame, ma alla massa ve bene cosi’: “sbuddarsi” di un’abnorme quantita’ di cibo mediocre a prezzi bassi.
    Eppoi scoprire che nelle trattorie del posto, dove un commensale sceglie solo cio’ che gli piace, per un menu di terra, i prezzi siano pressoche’ identici.

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading