I PAESI DI MARE PIU’ BELLI D’ITALIA? UNO E’ IN SARDEGNA..SCOPRITE QUALE…

Dieci paesi da sogno adagiati sul mare. Panorami mozzafiato a ridosso dell’acqua in questi 10 luoghi definiti dal celebre sito internet di turismo e viaggi Zingarate (www.zingarate .com) i paesi di mare più belli d’Italia. “Paesi dove la brezza soffia da mare e l’acqua trasparente ne bagna le coste. Ecco una selezione dei paesi di mare più belli della penisola”…uno di questi si trova in Sardegna…andiamo a scoprire questi luoghi bellissimi. 

Castelsardo

Stiamo naturalmente parlando del meraviglioso borgo di Castelsardo. Il paese in provincia di Sassari, situato proprio al centro del Golfo dell’Asinara, che dall’alto del suo castello regala un panorama assolutamente unico e stupendo. Storia, tradizioni ma anche una costa incredibile e spiagge da sogno per questo angolo di Paradiso nel nord dell’Isola.

Se ancora non l’avete fatto, dovete assolutamente visitare Castelsardo e le sue meraviglie. Celebre per il suo Castello che svetta imponente dall’alto sul mare, in estate il centro abitato e il territorio si animano di turisti, ma anche in inverno Castelsardo regala momenti unici, come nel periodo natalizio, quando vedere da lontano il paese completamente illuminato dalle luci è uno spettacolo assolutamente unico e indescrivibile. Ogni anno poi si tiene un Capodanno molto bello e frequentato, con nomi di rilievo della musica e dello spettacolo.

Fra i dieci paesi di mare più belli d’Italia troviamo poi altri meravigliosi luoghi sparsi per l’Italia, dalle Cinque Terre fino alla Sicilia. Per vedere la selezione dei 10 paesi CLICCATE QUI.

B&B VILLA MARGHERITA

nel Golfo dell’Asinara

b&b villa margherita

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading